Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

SABATO 1 APRILE 

Un nuovo “fuori porta” alla scoperta del Parco di Villa Durazzo Pallavicini, un’ eccellenza nell’ambito del giardino storico-romantico europeo. Pensato e costruito come un percorso scenografico-teatrale in 3 atti, si sviluppa lungo il versante della colline di Genova Pegli.

Il visitatore si ritrova immerso tra arte, natura e spiritualità: laghi, grotte, simbologia esoterica, splendide architetture e il camelieto storico più grande e antico d’Italia.

PROGRAMMA:

Partenza ore 8.30 da Milano Famagosta (M2) con pullman GT

Arrivo a Pegli e passeggiata guidata per il quartiere.

Tempo libero e pranzo libero
Nel primo pomeriggio, passeggiata guidata per il Parco di Villa Durazzo Pallavicini nel suo percorso scenografico-teatrale.
Il Parco Pallavicini è concepito come una scenografia teatrale all’aria aperta, che il visitatore scopre a mano a mano che percorre i suoi sentieri.
Il Marchese Pallavicini inaugura nel 1846 un parco unico in Europa, in cui la vegetazione e le architetture non solo hanno significati nascosti, ma addirittura compongono una storia, divisa in tre parti: la natura, la storia e l’arrivo al paradiso. A creare questo percorso insieme al marchese è l’architetto Michele Canzio, una mente brillante e geniale, che porta nel parco la sua esperienza come scenografo del Teatro Carlo Felice di Genova.
Si raccomandano scarpe comode e adatte al percorso. 
Ore 17.00 circa partenza per Milano (Famagosta) con arrivo in serata
Quota di partecipazione: Euro 70
  • ISCRIZIONI FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.COME CI SI ISCRIVE:

    Mandare una mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “VILLA DURAZZO”

    e nella mail nome e cognome dei partecipanti + numero tel

    OPPURE WHATSAPP 392 4019064 fornendo le stesse informazioni‬.

     

    PAGAMENTO ANTICIPATO

    ATTENZIONE:

    – Per partecipare ai nostri “fuori porta”, occorre essere soci dell’Ass. culturale Akropolis Milano.Chi non fosse ancora socio può compilare l’apposito modulo nella sezione “DIVENTA SOCIO” sul nostro sito internet e pagare euro 10 con bonifico bancario (oppure nella nostra sede al Circolo Filologico Milanese ogni mercoledì mattina). La quota ha validità fino al 31.12.2021.
    – Si prega di provvedere ad associarsi prima di effettuare il bonifico per il “fuori porta”.
    – Qualora si avesse già provveduto a confermare la propria adesione e subentrassero degli impegni, si può inviare un sostituito, avvisandoci del cambio nome entro 24 ore prima del “fuori porta”.
    – I “fuori porta” si svolgono anche in caso di pioggia.

Condividi questo Evento!